Ervin Zukanovic torna a Genova, dalla Sampdoria al Genoa: nel mezzo le stagioni a Roma e Bergamo con l’Atalanta. Arriva in prestito con diritto di riscatto per i rossoblu. Ed è un giocatore che sicuramente può dare un contributo importante alla causa del Grifone. Bosniaco, punto di forza della sua nazionale, arriva in Italia nel Chievo dopo un ottimo campionato al Gent. Prestazioni all’altezza con i clivensi che lo rendono oggetto del desiderio di molti club. Passa alla Sampdoria e quindi le ultime due stagioni tra Roma e Bergamo. Inizialmente impiegato come centrale difensivo, ricopre spesso il ruolo di terzino sinistro, in quanto unisce alle spiccate doti difensive una notevole propensione offensiva. I suoi punti di forza sono il gioco aereo e la potenza fisica, che gli permette di vincere contrasti sia nella propria area, sia in quella avversaria, dove è sovente protagonista di tempestivi inserimenti.
Possiede anche un piede sinistro molto educato che spesso utilizza per lanci lunghi e che lo rende molto pericoloso nei calci di punizione.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria