meteo

Nel pomeriggio forti raffiche soprattutto sul centro-levante
1 minuto e 1 secondo di lettura
Giornata di mareggiate in Liguria dopo l'allerta meteo della giornata di ieri. In mattinata acque liguri agitate con locali mareggiate a causa del forte vento di libeccio, nel pomeriggio la situazione sarà ancora più intensa sul centro-levante. I venti provengono da Sud-Ovest creando forti burrasche e raffiche.
 
Nessuna allerta meteo oggi sulla Liguria, anche se in alcuni Comuni si contano i danni provocati dal maltempo mercoledì. allerta meteo gialla. A Sarzana sono caduti in un’ora circa 50 millimetri di pioggia, provocando disagi e allagamenti in diverse zone della città: Via Muccini, la zona del parcheggio di porta Parma, la Variante Aurelia le zone maggiormente colpite. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile e i tecnici del comune.

Grandi disagi anche nell'entroterra genovese. Il forte vento e la pioggia hanno interessato anche sulla provinciale dei Giovi. La strada nel pomeriggio è rimasta chiusa a causa di un albero caduto all'altezza di Borgo Fornari vicino a Ronco Scrivia. Anche in questo caso sono dovuti intervenire i vigili dl fuoco per liberare la strada. Nel pomeriggio a Ceranesi un fulmine si è abbattutto sul tetto di una villetta. Nessun danno per le persone presenti.