cronaca

Alle 16 la presentazione di #lamialiguria estate
1 minuto e 3 secondi di lettura
Ultimi scampoli di campagna elettorale per i due candidati a Genova e per gli sfidanti a Chiavari e La Spezia. Marco Bucci alle 14.30 in piazza Piccapietra presenta il 'Patto per il lavoro'. Alle 20, invece, Crivello partecipa a una cena in piazza Matteotti con Doria, Pericu, Merella e altri sostenitori.

Alle 16 a Nervi l'evento della Regione che ha scatenato le polemiche mercoledì: il presidente Toti inaugura la campagna #lamialiguria estate sulla passeggiata di Nervi. A coronare la conferenza stampa doveva essere un mini red carpet steso sulla 'Anita Garibaldi', che però non è stato autorizzato dal Comune.

In Regione, presso la Sala Trasparenza di De Ferrari, la premiazione dell'equipaggio del galeone che ha conquistato la 62esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare domenica scorsa a Pisa.

Nel porto di Genova alle 16 inizia il tour genovese della nave di Greenpeace 'Rainbow Warrior'
, per effettuare attività di ricerca e open boat e per diffondere la campagna contro l'uso della pastica usa e getta (fino al 24 giugno).

Allo Yacht Club di Chiavari, alle 19, conferenza stampa del presidente della Regione Giovanni Toti e di alcuni componenti della Giunta per la presentazione di alcuni interventi in programma a favore di Chiavari e del territorio, organizzata in occasione dell'inaugurazione della 158esima Mostra del Tigullio.