Successo per le visite guidate all' interno del Palazzo della Regione in Piazza De Ferrari nell'ambito dell'iniziativa "Palazzi svelati" con 19 sedi istituzionali aperte al pubblico in occasione della Festa della Repubblica. Lo dice in una nota la stessa Regione spiegando che quasi 800 persone da questa mattina e fino a metà pomeriggio hanno varcato la soglia del palazzo, che per l'occasione ha messo in esposizione alcune opere ricevute in prestito da musei e collezioni private: tra queste due dipinti di Domenico Piola, pittore genovese del XVII secolo, sculture di Guido Galletti, Francesco Messina e altre opere di artisti liguri.
"È una iniziativa piccola ma di grande valore simbolico per la festa della nostra Repubblica - ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti accogliendo i visitatori nel suo ufficio, compreso nell'itinerario di visita - un modo per riavvicinare la gente alle istituzioni. Questo palazzo è di tutti, è sede di un'istituzione democratica eletta dai cittadini ed è la loro casa, non solo per il 2 giugno". La festa prosegue con la distribuzione gratuita di gelato tricolore in Piazza De Ferrari e termina alle 21:30 con i fuochi d'artificio in musica.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria