politica

Ecco i quaranta nomi a sostegno di Crivello
1 minuto e 23 secondi di lettura
"Sentiamo la responsabilità con anche un po' di orgoglio, di essere l'architrave del centro sinistra che con fatica ma anche grande determinazione abbiamo contribuito a costruire. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene per cui quello che chiediamo ai nostri candidati è di correre in questo mese per parlare con più cittadini possibile spiegando le nostre proposte e ascoltando i loro bisogni".

Il segretario del Pd genovese Alessandro Terrile che nel pomeriggio ha presentato i 40 candidati della lista dem detta la linea sul lavoro da fare fino all'11 giugno. La lista, di cui lo stesso Terrile è capolista, è composta per metà di donne in perfetta parità di genere. Sette gli uscenti tra ex consiglieri comunali e assessori (Stefano Bernini e Italo Porcile per la giunta, Giorgio Guerello, Claudio Villa, Cristina Lodi, Nadia Canepa e Alberto Pandolfo per il consiglio) mentre undici sono i candidati che provengono dai municipi "perché diamo molta importanza alla scuola di politica che si fa sui territori" ha spiegato il segretario.

Tra i quaranta candidati a Tursi due si presentano come indipendenti e provengono dal'Udc: si tratta di Anna Maria Galli, già brevemente presidente del Municipio Levante nel 2012 e Luigi Zoboli, avvocato e commissario metropolitano dell'Udc. Tra i nomi noti l'ex presidente del municipio Ponente Mauro Avvenente, quello del municipio Centro Ovest Franco Marenco, l'assessore del municipio Centro Est Maria Carla Italia, l'avvocato Raffaella Multedo, già candidata alle Regionali, l'imprenditore di Mentelocale Eugenio Musso e Margherita Mereto Bosso della segreteria provinciale del Pd. Alla presentazione della lista del Pd era presente anche il candidato sindaco di centro sinistra Gianni Crivello.