cronaca

Il sindaco: "Sarebbe stato più utile in Francia"
53 secondi di lettura
"Trovo la manifestazione anacronistica, estemporanea, slegata e lontana dai bisogni della nostra città, dei suoi cittadini, peraltro ignorati da oltre due anni dai promotori, e delle persone in cammino. Manifestare in Francia, quello sì che sarebbe stato provocatorio. Farlo da questa parte del confine, a Ventimiglia, è solo l'ennesima e inutile passerella".

Così il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano (Pd), commenta l'iniziativa 'Per la solidarietà contro l'intolleranza', la manifestazione organizzata dalla sinistra intellettuale italiana programmata per domani dalle 12 nella città di confine con la presenza fisica e virtuale di personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della cultura come Gad Lerner e Moni Ovadia.

Il corteo partirà dalla stazione ferroviaria per poi spostarsi in piazza del Comune, alla chiesa delle Gianchette e nella sede della Spes. La dichiarazione del primo cittadino ha raccolto notevoli riscontri. La manifestazione era nata per protestare contro l'ordinanza del sindaco che vietava di dare da mangiare ai migranti per strada e nonostante la recente revoca del provvedimento gli organizzatori hanno deciso di confermare l'evento.