curiosità

Nel 2018 lancio della prima crociera intorno al Sol Levante
1 minuto e 15 secondi di lettura
La compagnia di navigazione MSC crociere è pronta a festeggiare il decimo anniversario in Giappone nel 2018 con il lancio della prima crociera che toccherà diverse tappe nel Paese del Sol Levante. Lo ha anticipato Oliviero Morelli, dal 2015 presidente di MSC Crociere in Giappone, in un evento organizzato all'ambasciata d'Italia a Tokyo, spiegando che tra le località visitate ci saranno le città di Fushiki nella prefettura di Toyama, Kanazawa e poi Kagoshima nell'isola del Kyushu, fino a Kochi nello Shikoku, prima di ritornare nuovamente a Yokohama.

La società con sede a Ginevra e uffici operativi a Napoli, Genova e Venezia è leader di mercato in Giappone per i viaggiatori che scelgono una crociera nel Mediterraneo con oltre il 60% di share. Particolare ringraziamento è stato espresso dal direttore generale del porto di Yokohama, Shinsuke Ito, che si è detto disponibile a far procedere speditamente i lavori di ammodernamento della baia e creare un nuovo punto di attracco nell'area della città denominata Minato Mirai.

A livello globale nel 2016 la MSC ha ospitato oltre 1,8 milioni di passeggeri consolidando la posizione di leadership in Europa, Sud America e Sud Africa. Riconoscimento è stato espresso anche dall'ambasciatore italiano Giorgio Starace: "La Residenza d'Italia ha celebrato il lancio del nuovo programma di espansione di MSC Crociere in Giappone. Sono felice di aggiungere un nuovo importante marchio di prestigio dell'Italia in questo promettente mercato. Il Giappone ha enormi possibilità di espansione turistica e le navi italiane sono le migliori del mondo".