"Vorrei diversificare la floricoltura. Ad esempio, chiedendo la licenza per coltivare marijuana a uso sanitario, come avviene già in altre parti del mondo, tipo negli Stati Uniti o in Europa". Lo ha detto il candidato principe Mark Dezzani nel corso del faccia a faccia con Marcello I (al secolo, Marcello Menegatto), principe dell'autoproclamato Principato alle spalle di Bordighera, dove il prossimo 23 aprile i residenti saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo 'sovrano'.
Mark Dezzani è appunto l'avversario diretto di Marcello I, giunto alla scadenza del proprio mandato settennale. "Si tratterebbe soltanto di un primo passo - ha aggiunto Dezzani - verso la richiesta di una legalizzazione completa, anche se l'Italia è un Paese ancora troppo conservatore. Che si stia andando verso una volontà di legalizzare la marijuana lo si vede anche dalle sempre maggiori sentenze a favore dell'uso personale. Seborga, in ogni caso, sarebbe certamente il luogo ideale per coltivare questo tipo di erba".
Nell'illustrare il proprio programma Dezzani ha quindi sottolineato di voler "migliorare i servizi e lavorare con gli enti pubblici per evitare, così come avviene in altre località dell'entroterra ligure, la fuga dai paesi". Tra le altre idee di Dezzani creare un vino di Seborga e migliorare l'informatizzazione del paese.
Più conservatrice la linea di Marcello I: "L'obiettivo è di continuare con la linea seguita finora". Marcello ha anche garantito un proseguimento dei rapporti diplomatici con Paesi stranieri come Usa, India o Arabia Saudita, per esportare il nome del principato nel mondo. Dal 1960, con l'acclamazione del 'principe' Giorgio I, Seborga rivendica l'indipendenza dallo Stato italiano.
curiositÃ
Sfida per il Principato di Seborga, l'idea di Mark Dezzani: "Coltivare marijuana"
Lo sfidante di Marcello I: "Sarebbe il luogo ideale"
1 minuto e 21 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 04 Ottobre 2024
Regionali, Bandecchi a Primocanale: "Aiuteremo Bucci a vincere"
Venerdì 04 Ottobre 2024
Elena intrappolata nel corpo di una bambina: "Così ho realizzato il mio sogno"
Mercoledì 02 Ottobre 2024
Jeans Week, la storia e le storie di Genova - rivedi la puntata
Ultime notizie
- Bucci: "Punto nascite del Santa Corona riaprirà in tempi brevi"
- Nuovo forno crematorio a Genova, l'azienda: "Inquina come una caldaia"
- Arenzano, biker si ferisce sulle alture: salvato e portato in ospedale
- Il film della settimana: 'Joker: Folie à deux', inquietante e dark
- Bordighera, giovane in sella allo scooter si schianta contro muro: grave all'ospedale
- Maltempo verso la Liguria, possibile allerta lunedì e martedì
IL COMMENTO
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira