cronaca

In mattinata fatta brillare una valigetta davanti alla Banca d'Italia
56 secondi di lettura
Ennesimo allarme bomba a Genova, il secondo in giornata e l'ennesimo negli ultimi quattro mesi, in cui sono già una trentina gli episodi analoghi. Gli artificieri sono intervenuti in via Chiodo, nel quartiere genovese di Castelletto, per un trolley sospetto che non conteneva ordigni ma carta

In mattinata altro falso allarme bomba a Genova davanti alla sede della Banca d'Italia in via Dante. A destare sospetto era una valigetta sospetta che è stata fatta brillare dagli artificieri della Polizia: all'interno non c'era nulla di pericoloso, anche in questo caso tanta carta. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno bloccato il traffico con un proprio veicolo.

Il traffico è rimasto interdetto per circa mezz'ora in tutta la zona di via Dante e piazza De Ferrari. La Polizia Municipale ha deviato i veicoli verso Portoria e piazza Corvetto. Chiuse anche via Roma e via XXV Aprile.

Secondo gli inquirenti è possibile che dietro la raffica di allarmi bomba in città ci sia una precisa strategia della tensione. Molti casi si presentano con la stessa dinamica e anche le valige sospette sarebbero tutte dello stesso modello.