Falso allarme bomba a Genova davanti alla sede della Banca d'Italia in via Dante. A destare sospetto era una valigetta sospetta che è stata fatta brillare dagli artificieri della Polizia: all'interno non c'era nulla di pericoloso. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno bloccato il traffico con un proprio veicolo.In città è previsto l'arrivo in mattinata del Governatore di Bankitalia Ignazio Visco, ospite a Palazzo Ducale degli incontri de 'La Storia in Piazza'. Si tratta però del 28esimo caso da dicembre, quattro negli ultimi quattro giorni: secondo le forze dell'ordine una precisa strategia per creare tensioni e problemi in città.
Il traffico è rimasto interdetto per circa mezz'ora in tutta la zona di via Dante e piazza De Ferrari. La Polizia Municipale ha deviato i veicoli verso Portoria e piazza Corvetto. Chiuse anche via Roma e via XXV Aprile.
Nel frattempo al Porto Antico, di fronte a Palazzo San Giorgio, è andata in scena una manifestazione delle maestranze portuali. Oggi si riunisce il primo comitato di gestione della nuova autorità di sistema Genova-Savona.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi