cronaca

Tre cene per raccogliere fondi per aiutare Anna e Franco Serafini, ristoratori di Amatrice
1 minuto e 36 secondi di lettura
Anna e Franco Serafini sono due ristoratori di Amatrice, proprietari del Ristorante "La Lanterna" che, come molti altri, il 24 agosto 2016 hanno perso tutto.

“Nasce da Terziario Donna - La Spezia” spiega Luisa Cecchi Famiglietti, past president Terziario Donna Ascom Genova “l'idea di poter illuminare nuovamente "La Lanterna" di Anna e Franco: dopo l’iniziativa di La Spezia. Quello è stato il primo anello della catena di solidarietà che oggi si arricchisce di nuovi interventi per riaccendere la speranza. Diciamo che è come se la Lanterna di Genova volesse illuminare “La Lanterna” di Anna e Franco.”

Terziario Donna Ascom Confcommercio Genova  e i Consultori Familiari Genovesi hanno quindi deciso di continuare il progetto “Una Lanterna per Amatrice” iniziato a La Spezia e di realizzare tre serate dedicate all'amatriciana.

Grazie a varie Associazioni e sponsor del territorio, Anna e Franco cucineranno per noi, nelle serate del 5/6/7 aprile p.v. presso l’Istituto Marco Polo e sarà possibile degustare le specialità della loro zona con prodotti tipici acquistati direttamente sul territorio, da aziende abruzzesi: amatriciana, pasta alla gricia, salumi vari e tante altre pietanze.

Il ricavato di queste 3 cene solidali andrà direttamente a Anna e Franco per poter ricostruire la loro attività andata distrutta nel recente terremoto.

“Saranno serate semplici e allegre” afferma Francesca Linke, presidente Terziario Donna Ascom Genova “che - grazie alla solidarietà di tutti coloro che parteciperanno - ci consentiranno di devolvere immediatamente  tutto il ricavato a chi ne ha davvero bisogno per aiutarli concretamente a vincere questa sfida, per chi è rimasto ed anche  per chi non c'è più”

Durante le serate, interverranno gli artisti Maurizio Antognoli, Corinne Vigo (cantanti) e Jessica Cochis (saxofonista). Verrà inoltre organizzata un’asta benefica grazie alle magliette donate dai club Sampdoria, Genoa ed Entella