politica

Ha battuto per un pugno di voti Luca Pirondini
1 minuto e 20 secondi di lettura
E' Marika Cassimatis, 53 anni insegnante dell'istituto Rosselli di Genova Sestri Ponente, il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle di Genova.

Con 362 voti la Cassimatis ha superato al ballottaggio interno il tenore Luca Pirondini che si è fermato a 338 preferenze. Complessivamente sono stati 700 gli iscritti che hanno partecipato alle votazioni on line che si sono chiuse alle 19.

CHI E' - Marika Cassimatis, 53 anni, ha due lauree, in Scienze Politiche e Geografia, un dottorato in Scienze geografiche. Dal 2001 insegna geografia presso l'Istituto Tecnico Commerciale Statale Rosselli di Genova Sestri Ponente. Parla inglese, francese e greco moderno, secondo quanto ha scritto sul suo curriculum, ed è attivista del M5S dal novembre 2012.

SCONTRO AL VELENO - "Oggi siamo chiamati a fare una scelta netta, di campo. Stare con chi crede fortemente, da sempre, nel M5S o con chi fino a qualche giorno fa faceva comunella con i 'voltagabbana' che hanno usato il movimento per darsi visibilità e poi creare altre liste". Così Luca Pirondini aveva definito sulla sua pagina facebook la sfidante, la docente Marika Cassimatis. I 'voltagabbana' sarebbero i cento iscritti al M5S genovese fuoriusciti nelle settimane scorse in polemica con il 'Metodo Genova' per scegliere il candidato sindaco.

"Non è mio uso fare battaglie politiche calunniando gli avversari - ha replicato Cassimatis sulla sua pagina del social network - preferisco essere valutata per quello che ho fatto di concreto e per quello che sono ora. Ed è questo il criterio che suggerisco di utilizzare. Perché il Movimento si merita un dibattito politico alto".