cronaca

Obiettivo stringere nuovi accordi culturali e commerciali
1 minuto e 5 secondi di lettura
Una delegazione istituzionale e di operatori turistici di Guangzhou, la più grande città costiera del sud della Cina, è stata accolta a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Doria per stringere nuovi accordi culturali e commerciali. Presenti il vice segretario della municipalità cinese Zhang Jianhua, il vicesindaco Stefano Bernini e l'assessore comunale al Turismo Carla Sibilla.

"Abbiamo stretto un rapporto di amicizia con Guangzhou
, una città 'sorella' di Genova, il terzo centro urbano cinese con 16 milioni di abitanti e un porto di importanza straordinaria - ha spiegato il sindaco Doria - Abbiamo ragionato di scambi turistici, di come promuovere il nostro territorio in Cina, i cui abitanti sempre più spesso viaggiano nel nostro Paese, di come favorire gli scambi tra studenti, in particolare del liceo Deledda, e gli scambi sportivi".

"La delegazione cinese è arrivata con sei operatori turistici per pianificare nuove attività nella nostra città, alle Cinque Terre e a Sanremo - ha aggiunto Sibilla -. I cinesi sono un popolo di grandissimi viaggiatori e i loro flussi turistici verso Genova sono in grande incremento, quindi sono venuti a qui conoscerci e a stringere nuovi accordi commerciali. Inoltre stiamo organizzando le selezioni del concorso internazionali violinistico Paganini a Guangzhou, oltre che a New York, Vienna e Mosca".