sport

Ricorso di Park Tennis e Cus contro l'assegnazione dell'impianto
1 minuto e 12 secondi di lettura
 "Guerra" al Tar per la gestione di Valletta Cambiaso, l'impianto genovese dedicato al tennis con parco pubblico. Il Comune di Genova, proprietario del complesso sportivo e dell'area verde, dopo che la Federtennis aveva deciso di recedere dalla concessione, aveva aperto un bando pubblico che ha visto l'aggiudicazione di Valletta Cambiaso per otto mesi a My Tennis, in qualità di mandataria del raggruppamento temporaneo con Tennis Club Genova 1893, S.S.Trionfo Ligure 1907 e Lta. Adesso il Park Tennis, che aveva presentato un'altra offerta ritenuta ammissibile assieme al Centro Universitario Sportivo, ha presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Liguria.

Con questa vicenda la rivalità tra Tennis club Genova 1893 e Park Tennis, oltre che sui campi da gioco, avrà una appendice con carte bollate. Le due società si contendono il primato agonistico in città e a livello nazionale. Il Park Tennis, che ha tra i tesserati anche Fabio Fognini, è stato campione d'Italia nel 2016 con la squadra maschile. Presidente onorario è Vittorio Malacalza, azionista di maggioranza di Banca Carige.

Il Tennis club Genova, ha le squadre maschile e femminile in serie A e con le donne è stata vicecampione d'Italia nel 2016. My Tennis è la società che organizza l'Aon open challanger memorial Giorgio Messina, il più importante torneo su terra rossa in Italia dopo gli internazionali d'Italia, con un montepremi da 125 mila euro. Il torneo nel 2014 ha vinto il titolo di miglior challenger al mondo.