sport

Nella nuova giunta anche Tiziano Pesce in rappresentanza Enti di Promozione
1 minuto e 0 secondi di lettura
Antonio Micillo  è stato eletto del CONI Comitato Regionale Liguria per il quadriennio 2017 – 2020. Antonio Micillo, genovese, 71 anni.


Laureato in Chimica, ha ricoperto durante la sua lunga carriera dirigenziale sportiva vari incarichi, tra gli altri: Presidente della Unione Sportiva Quarto,  Presidente del Comitato Ligure della Federazione Italiana Vela. E’ stato il Segretario Generale della Federazione Italiana Vela. Presidente del Panathlon Club Genova e Governatore dell’Area4 –Liguria del Panathlon International.


Per il CONI, ha avuto l’incarico di Segretario del CONI Genova e Segretario del CONI Liguria, nel quadriennio 2012-2016 è stato il Delegato del CONI per Genova e Provincia. E Stella d’Argento al merito sportivo.


Durante i lavori assembleari è stata rinnovata anche la Giunta che ora risulta così composta: Antonio Micillo Presidente; Alberto Bennati (Pallacanestro, in rappresentanza delle Federazioni Sportive Nazionali); Anna Del Vigo (Pallavolo in rappresentanza delle Federazioni Sportive Nazionali) ; Pino Raiola (Ginnastica, in rappresentanza delle Federazioni Sportive Nazionali)
Marco Callai (Canottaggio s.f., in rappresentanza delle Discipline Sportive  Associate); Tiziano Pesce (U.I.S.P., in rappresentanza degli Enti di Promozione); Furio Ginori (Scherma, in rappresentanza degli Atleti) e Filippo Tassara (Nuoto, in rappresentanza dei Tecnici)