sport

Il gol di Pellegrini condanna i rossoblù alla quinta sconfitta in 7 gare
2 minuti e 4 secondi di lettura
Il Genoa perde in casa col Sassuolo e ora la pazienza dei tifosi sta per finire. Infatti la Nord stavolta non fa sconti e parte la contestazione per squadra e presidente Preziosi.


Decide un gol di Pellegrini al 26’ del primo tempo a cui i rossoblu’ hanno opposto troppo poco a parte una traversa di Gentiletti. E ora è crisi di gioco e soprattutto di risultati: 2 pareggi in sette partite sono preoccupanti con Marassi terra di conquista.

Juric all’inizio schiera Gentiletti in difesa ed Edenilson sulla corsia di destra, mentre a sinistra come annunciato fa il suo esordio Palladino ed in attacco Pandev assiste Simeone. Sotto al diluvio il match è veloce e i rossoblù si fanno pericolosi con Pandev che su assist di Palladino imèpegna severamente Consigli. Il Sassuolo però fa sul serio e al 26' sugli sviluppi di una punizione il pallone arriva a Pellegrini che tutto libero con un piattone infila Lamanna sul suo palo di competenza. Il tiro non sembrava irresistibile.

Il Genoa sbanda e un minuto dopo Matri di testa senza opposizione di nessun difensore spedisce a lato di poco graziando Lamanna che più tardi è bravo a controllare un tiro rasoterra da pochi passi. Il Genoa con due soli uomini in mezzo al campo Hiliemark e Cataldi soffre e così l’occasione per il pari arriva solo al 41’ con un colpo di testa di Burdisso su cross di Laxalt alto di poco. Prima dell’intervallo Duncan non approfitta di una scivolata clamorosa di Izzo e il Grifone si salva.

Nella ripresa la squadra di Juric parte a razzo e dopo pochi minuti colpisce una traversa con Gentiletti, poi sulla ribattuta Pandev calcia a lato e un attimo dopo altra opportunità con Laxalt che spreca con un tiraccio nella “sud” da buona posizione. La partita la fa il Genoa e Consigli è molto impegnato. Il Sassuolo fatica sul pressing dei rossoblù.

Ma quando ci riesce sono guai e al 20’ Lamanna stavolta è reattivo a deviare un colpo di testa di Matri. Esce Pandev ed entra Taarabt. Dopo viene buttato nella mischia anche Ntcham per Hiljemark ma Simeone non viene mai servito in modo decente. Dentro Pinilla per Edenilson per sfruttare la fisicità del cileno nel finale. Ma è il Sassuolo a sfiorare nel recupero il raddoppio mentre il Genoa non combina nulla. Altro ko, altri fischi e Juric deve ripartire da zero