 Anche la Regione Liguria finanzierà a breve le produzioni audiovisive, elemento importante per richiamare l'attenzione dei produttori sul territorio regionale. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo.
                    
                     Anche la Regione Liguria finanzierà a breve le produzioni audiovisive, elemento importante per richiamare l'attenzione dei produttori sul territorio regionale. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo. "Con l'assessore allo sviluppo economico Edoardo Rixi stiamo predisponendo un bando ad hoc per incentivare l'industria audiovisiva - ha detto Cavo -. Sarà pronto tra un mese. Con risorse Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) vogliamo sopperire alla mancanza di incentivi per le produzioni che arrivano da fuori e intendiamo destinarne una parte alla imprese locali".
Cavo ha anche detto che una parte dei fondi per la formazione saranno destinati a "formazioni short e ad hoc" per formare maestranze locali in tempi rapidi, adeguandosi alle richieste della committenza.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis