cronaca

Il tema dell'edizione 2017 sarà 'vintage'
1 minuto e 7 secondi di lettura
Domenica 22 gennaio torna a Chiavari il tradizionale Cimento invernale.
 

Quest'anno il cimento è stato promosso e voluto dal Comune di Chiavari.

Quest'anno il tema del cimento 2017 sarà il "vintage": gradito quindi l'uso di costumi da bagno  retrò, per ricreare le atmosfere dell'epoca.
 L'appuntamento è alle ore 10,30 presso P.zza Milano nella sede dell'Associazione Mare Sport sulla passeggiata a mare di Chiavari dove sarà possibile iscriversi. Alle ore 11:00 si svolgerà il cimento e alle ore 11:30 seguirà in loco un caldo ristoro.
 
 
 Così dichiarano il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sandro Garibaldi e l'Assessore Avv. Nicola Orecchia: “Il Comune di Chiavari, su richiesta di numerosi appassionati, ha voluto ripristinare anche a Chiavari il tradizionale cimento invernale. Questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione della Chiavari Nuoto e dell'Associazione Mare Sport che ne hanno curato l'organizzazione. Ringraziamo anche la Croce Verde Chiavarese che garantirà la buona riuscita in sicurezza della manifestazione attraverso il proprio presidio medico sanitario. Quest'anno per chi vorrà partecipare al cimento, tuffandosi in mare o da semplice spettatore, sarà anche un'occasione di divertimento in più, perché il tema del Cimento 2017 sarà vintage, agli ardimentosi, cioè, è proposto di indossare un costume dei primi anni del ‘900. Vi aspettiamo numerosi!”