sport

Tifosi arrabbiati con i giocatori a fine partita
1 minuto e 56 secondi di lettura
Rovinosa caduta del Genoa al Sant'Elia: il Cagliari si impone per 4-1, risultato pesante maturato in rimonta dopo il gol di Simeone che ha aperto le marcature nel primo tempo. Pareggio e rimonta prima del duplice fischio, nel secondo tempo i sardi dilagano. Per il Grifone è la quarta sconfitta consecutiva in campionato, arrivata al termine di una prestazione con poche luci e molte ombre. 

Juric parte con Cataldi dal primo minuto in coppia centrale con Cofie, Rigoni avanzato insieme a Ocampos alle spalle di Simeone. Sardi subito pericolosi grazie a una dormita di Cofie, largamente sotto la sufficienza. Il Cagliari sfiora di nuovo il gol con un rimpallo su Joao Pedro. Il Grifone inizia a carburare e al 15' ecco una buona giocata di Ocampos che avanza col pallone e poi lo perde, chiuso dal difensore.

Al 28' azione da manuale: la palla gira davanti all'area, Cataldi la riceve e innesca Edenilson sulla corsia laterale, cross perfetto in mezzo dove Simeone in tuffo non sbaglia e segna il vantaggio. Due minuti dopo altra bella azione sull'asse Edenilson-Simeone. Nell'aria c'è il secondo gol. Invece arriva il pareggio del Cagliari, al 40': Tachtsidis liscia clamorosamente davanti all'area, poi fa partire la sassata che Lamanna non riesce a trattenere, Borriello pronto al tap-in. Il Genoa accusa il colpo e regala la rimonta: di nuovo Borriello di testa prende il palo, Cofie rinvia sulle gambe di Joao Pedro e la palla finisce in rete. Il primo tempo termina sul 2-1. 

Secondo tempo che inizia senza nerbo. Juric manda in panchina Cofie e inserisce Ninkovic. Una straordinaria serie di parate da parte di Lamanna prelude al terzo gol del Cagliari, che arriva al 15' con una doppietta di Borriello, devastante. Un minuto dopo altro mastodontico intervento del portiere rossoblù, chiamato ancora a sostituire Perin, e palla sulla traversa.

Genoa in caduta libera: al 19' Fabbri fischia un rigore un po' generoso per un'azione di disturbo di Izzo su Murru. Dal dischetto Farias trasforma e fa poker. Entra finalmente Pinilla, ma ormai c'è poco da fare. La gara si trascina fino al terzo minuto di recupero, il risultato non cambia: 4-1 nel Sant'Elia semi deserto. Brutta prova da parte del Genoa, contestato dai tifosi in trasferta a fine gara. Mercoledì tocca alla Coppa Italia con la Lazio.