meteo

Aria umida e temperature basse, ecco le previsioni
53 secondi di lettura
Il Sud e Centro Italia è già stato investito dall'ondata di gelo e neve che ha portato fiocchi persino sul Gargano e nelle Eolie. E tra poco tocca alla Liguria. Dalle prime ore di sabato sarà possibile vedere nevischio anche sul mare con temperature che raggiungeranno lo zero sulla costa e scenderanno ancora nell'entroterra. 

A confermare lo scenario è il centro meteo Arpal: "Dalla giornata di sabato un debole flusso umido da sud nei bassi strati, unito alle basse temperature, porterà nevischio tra il Tigullio e il Savonese". Nuvole basse sul litorale, ma non si escludono precipitazioni anche in entroterra. Poi la quota neve salirà nel corso della giornata e sulla costa dovrebbero restare solo deboli piogge.

Dunque nessun manto bianco, ma il freddo sarà particolarmente intenso. Attenzione alle gelate, soprattutto nelle zone più interne e in quota. Nell'ultima notte in Liguria si sono registrati valori ampiamente sotto zero anche durante le ore di sole, mentre sulla costa la temperatura, in abbassamento, è rimasta intorno ai 7-8 gradi.