cultura

Aperta al pubblico la Sala delle Conchiglie di Villa Duchessa
1 minuto e 0 secondi di lettura
Musei aperti per il week end dell'Epifania e tante iniziative come aperture straordinarie, iniziative dedicate ai bambini e rassegne d'arte. Sono previste anche visite guidate nei Musei di Strada Nuova. Tra queste la riapertura al pubblico, dopo un secolo, della sala delle Conchiglie di Villa Duchessa di Galliera a Voltri.

Il 6 gennaio a Genova saranno aperti al pubblico quasi tutti i musei: da quelli di Strada Nuova, al Chiossone, il Castello d'Albertis e quello Diocesano, il Mu.Ma e la Commenda di Prè dove si svolgeranno tra l'altro iniziative per i bambini. Previste anche le aperture pomeridiane di Museo della Lanterna, del Tesoro e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Particolare attenzione è rivolta ai turisti. Il 6 e il 7 gennaio, alle 15 nei Musei di Strada Nuova visite guidate in lingua italiana, inglese e francese. Il 7 e 8 gennaio, dalle ore 14 alle 18, dopo quasi un secolo di chiusura al pubblico, verrà aperta al pubblico la Sala delle Conchiglie di Villa Duchessa di Galliera a Voltri. L'evento, con ingresso a offerta libera, rientra nel recupero e nella valorizzazione delle ville storiche di Genova. Parte del ricavato dell'evento sarà devoluto alla scuola dell'infanzia di Villa Duchessa di Galliera per l'acquisto del materiale didattico.