cronaca

Due bambini di 3 e 5 anni trasportati al Gaslini di Genova
48 secondi di lettura
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio a Camogli in via Cuneo nella zona della stazione ferroviaria. Tutto è partito dal piano terra dell'albergo 'Selene' e si è poi esteso alla palazzina che lo ospita.

Alcune persone rimaste intrappolate e sono state salvate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto con sette automezzi e per un totale di 20 persone. Cinque le persone intossicate lievemente. I medici del 118 hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Gaslini due bambini di 3 e 5 anni, mentre tre adulti sono stati ricoverati all'Ospedale San Martino. Le loro condizioni sono buone ma presentavano i sintomi di un principio di intossicazione.

Le fiamme sono state domate e i vigili del fuoco procedono alla bonifica e messa in sicurezza. Alcuni appartamenti di una palazzina interessata dal rogo sono stati dichiarati momentaneamente inagibili e una decina di persone non può fare rientro in casa. Si sta già provvedendo a trovare loro una sistemazione temporanea. Sul posto anche 118 e carabinieri.