
Lo scrivono gli otto consiglieri del Pd segnalando che il gruppo ha lavorato per costruire "un forte clima di unità", superando "tutte le logiche di divisione che sono state tra le cause della sconfitta alle elezioni regionali". Inoltre il gruppo "ha lavorato a forte contatto con il commissario David Ermini nei principali passaggi politico-amministrativi, esercitando una funzione politica su quasi tutte le principali vertenze della Liguria".
"Questo scenario ci induce a ritenere che celebrare un congresso regionale, che vedrebbe per forza di cose aprire una discussione politica, alla vigilia di due elezioni amministrative di fondamentale importanza come quelle per i Comuni di Genova e La Spezia, rischierebbe di far prevalere le divisioni anziché un clima di collaborazione e costruttiva discussione politica", sottolineano i consiglieri.
"La nostra appartenenza politica ad aree e storie differenti può costituire il punto di forza per la gestione equilibrata e positiva di questa fase di transizione verso il congresso", sottolineano.
IL COMMENTO
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata