"Una città come Genova non può non avere un Palazzo dello sport. Sarebbe folle perderlo definitivamente". Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò oggi a Genova per la premiazione delle 'Stelle al merito' per gli sportivi liguri. "Non entriamo nel tema dei criteri urbanistici e di tutto quello che riguarda lo sviluppo della città - ha detto Malagò - ma chiediamo che Genova abbia un palazzetto.
"Con un palazzo dello sport - continua - si possono fare tante cose: dai grandi eventi alla pallacanestro, la pallavolo, la ginnastica, la pallamano. Si possono anche mettere a disposizione le strutture, come si è visto a Belgrado, per ospitare competizioni tennistiche, o creare una piscina coperta. Insomma - ha concluso il presidente del Coni - un palazzetto possiede una poliedricità che si può persino utilizzare nello spettacolo e nell'entertainment.
"Noi abbiamo sostenuto questa tesi, ora tutto sta alle amministrazioni locali che sappiamo essere favorevoli. Aspettiamo a breve l'apertura delle buste e la definizione del progetto ma soprattutto non vediamo l'ora che si metta in moto il cantiere", conclude Malagò.
sport
Il presidente del Coni Malagò: "Genova deve avere un Palazzo dello Sport"
Alla cerimonia delle 'Stelle al merito' per gli sportivi liguri
57 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Etichette su prodotti a latte crudo: ecco la legge in nome di Elia
- Cade dal trabattello mentre lavora: trauma cranico per un operaio
- Caos ferroviario, i pendolari del ponente ligure alzano la voce
- Cantadori arriva alla Spezia, ecco chi è il nuovo prefetto
- Genoa, sabato la partita più importante con l'Assemblea degli azionisti
- Paita: "Io sindaco di Genova? È un grande sogno"
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità