sport

Alla cerimonia delle 'Stelle al merito' per gli sportivi liguri
57 secondi di lettura
 "Una città come Genova non può non avere un Palazzo dello sport. Sarebbe folle perderlo definitivamente". Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò oggi a Genova per la premiazione delle 'Stelle al merito' per gli sportivi liguri. "Non entriamo nel tema dei criteri urbanistici e di tutto quello che riguarda lo sviluppo della città - ha detto Malagò - ma chiediamo che Genova abbia un palazzetto.

"Con un palazzo dello sport - continua - si possono fare tante cose: dai grandi eventi alla pallacanestro, la pallavolo, la ginnastica, la pallamano. Si possono anche mettere a disposizione le strutture, come si è visto a Belgrado, per ospitare competizioni tennistiche, o creare una piscina coperta. Insomma - ha concluso il presidente del Coni - un palazzetto possiede una poliedricità che si può persino utilizzare nello spettacolo e nell'entertainment.

"Noi abbiamo sostenuto questa tesi, ora tutto sta alle amministrazioni locali che sappiamo essere favorevoli. Aspettiamo a breve l'apertura delle buste e la definizione del progetto ma soprattutto non vediamo l'ora che si metta in moto il cantiere", conclude Malagò.