cronaca

È un 34enne di origine ecuadoriana noto come 'Carolina'
1 minuto e 15 secondi di lettura
Un transessuale di 34 anni è stato trovato morto nella propria abitazione, in via del Cipresso, a Genova Lagaccio, e la polizia, dopo un primo esame, non esclude che possa essere stato vittima di un omicidio.

Il corpo del giovane, Jorge Arturo Romero Guirimendi, di origine ecuadoriana, che a quanto risulta si prostituiva sotto il nome di 'Carolina', era avvolto in una coperta e ricoperto di sangue, che sarebbe compatibile con perdite ematiche dalla bocca e non con una ferita alla testa, come inizialmente ipotizzato. Sul posto la squadra mobile.

La morte risale ad alcuni giorni fa. Il medico legale giunto nell'abitazione, Alessandro Bonsignore, ha riferito alla squadra mobile che non è ancora possibile stabilire se l'uomo è stato ucciso o è stato vittima di un malore, perchè la salma è in avanzato stato di decomposizione. Le cause del decesso potranno essere chiarite dopo l'autopsia. La vittima è già nota alla polizia per piccoli precedenti. 

A dare l'allarme la sorella, a cui Jorge non rispondeva più da giorni. I poliziotti arrivati sul posto hanno subito avvertito un forte odore arrivare dall'appartamento. L'uomo è stato trovato dai vigili del fuoco e dagli agenti supino sul letto e apparentemente non presenterebbe evidenti segni di violenza. L'appartamento è in uno stato di disordine ma non sembrerebbe essere stato messo a soqquadro. La porta e le finestre della casa erano regolarmente chiuse dall'interno. A dare l'allarme una sua amica che da alcuni giorni non riusciva a contattarlo.