sport

Quinto successo consecutivo al Ferraris per i blucerchiati
1 minuto e 14 secondi di lettura
Quinto successo consecutivo al Ferraris tra campionato e Coppa Italia per la Sampdoria che batte 2-0 il Torino con le reti di Barreto e Schick: per quest’ultimo la terza rete dopo la doppietta col Cagliari.


Nel primo tempo subito un brivido con i granata vicini al vantaggio con una sassata al limite dell’area di Iago Falque che colpisce in pieno l’incrocio dei pali. I blucerchiati riescono a reagire immediatamente con una fiondata di Muriel che lambisce la traversa. Poi sono soprattutto tentativi spot: ci prova Ljacic ma Puggioni interviene mentre al 14’ ci prova Quagliarella ma la mira non è precisa. Infine al 22’ mischia davanti alla porta blucerchiata, ma Baselli e Barreca non riescono a concludere.  In chiusura una serie di cross ma il portiere doriano blocca. Nella ripresa si scalda subito la gara con la rete blucerchiata: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Barreto arpiona bene il pallone nell’area granata, si gira e mette il pallone nell’angolino dove Hart non può arrivare. Mihajlovic prova a cambiare qualcosa e mischia le carte, ma la grande occasione è nella testa di Belotti che schiaccia di potenza ma un super Puggioni neutralizza. 

Un brivido al 46’ quando il Torino segna con un colpo di testa di Maxi Lopez ma l’ex doriano era in fuorigioco.  Poi al 50’ il gol del neo entrato Schick che batte Hart con un bel diagonale.