cronaca

Oltre 90 denunce per ricettazione
44 secondi di lettura
 La Guardia di Finanza ha sequestrato 11 milioni di pezzi contraffatti, 89 mila durante il Giubileo straordinario della Misericordia a Genova. Lo ha reso noto la Guardia di Finanza illustrando i risultati dell'attività di contrasto all'abusivismo commerciale e alla vendita di prodotti contraffatti.


Durante il Giubileo, i militari della Gdf hanno portato a termine decine e decine di sequestri per un totale di 89 mila oggetti falsificati tra cui rosari e immagini sacre oltre a articoli di moda, gadget e giocattoli in procinto di essere venduti a pellegrini e turisti. Oltre ai sequestri effettuati, sono state denunciate 95 persone per i reati di ricettazione, introduzione, produzione e commercializzazione nello Stato di prodotti con segni falsi.


Il bilancio complessivo dei sequestri effettuati dalla Guardia di Finanza nel 2016 che ha visto effettuare 372 interventi e sequestrare 11 milioni di prodotti contraffatti o non sicuri ha portato alla denuncia di 316 persone, di cui 2 in stato d'arresto.