cronaca

Sul posto i tecnici dell'Iren, vigili del fuoco e municipale
1 minuto e 21 secondi di lettura
Due tubi dell'acqua esplosi in poche ore a Genova. Il primo tubo a esplodere è stato nella zona tra Marassi e Staglieno allagando il tunnel che si trova in lungobisagno Istria, all’altezza di piazzale Parenzo. Sul posto sono intervenuti i viglili del fuoco e la polizia municipale  e i tecnici dell'Iren.


La zona è stata invasa dall'acqua fuoriuscita dalla tubatura. Si sono registrati grossi rallentamenti e disagi ai veicoli in transito. Il traffico in Valbisagno è andato completamente in tilt. Il sottopasso davanti al cimitero Staglieno è completamente allagato e il traffico è stato bloccato anche all'incrocio tra via Montaldo e via Bobbio, con gravi ripercussioni sulla viabilità. Diverse le abitazioni rimaste a secco in attesa che i tecnici riparino la perdita.


A ulteriore conferma dei problemi con le condotte dell'acqua a Genova, un'esplosione iimponente è avvenuta anche nella centralissima piazza Dante. L'acqua è entrata anche dentro la banca che si affaccia su via Fieschi che è stata chiusa al traffico come la galleria che porta verso piazza della Vittoria. 


LE VIE SENZ'ACQUA - Mediterranea delle Acque comunica che "è stata interrotta la fornitura dell’acqua in via Santa Chiara, salita San Leonardo, via Fieschi nel tratto da salita San Leonardo a scendere, vie limitrofe". Per quanto riguarda il guasto in Lungobisagno Istria, la società Mediterranea delle Acque "comunica che la sospensione della fornitura è limitata a pochi edifici nel tratto interessato, nella maggioranza locali commerciali e industriali. In entrambi i casi il ripristino della regolarità della fornitura è previsto nella tarda serata".