Gli agenti del commissariato Prè, nell'ambito del rafforzamento dei controlli nel centro storico di Genova, hanno arrestato due spacciatori, un uomo e una donna, rispettivamente di origini marocchine e dominicane. I due, pur abitando a Marassi, ogni giorno raggiungevano i vicoli per vendere droga. La donna, di 53 anni, e il suo compagno di 32 sono finiti in manette. Gli agenti sapevano dell'arrivo a Genova di un grosso quantitativo di droga che sarebbe stato consegnato a una prostituta che lo scorso giugno era stata violentata da un cliente nigeriano.
Risalendo così alla donna l'hanno pedinata dalla sua casa fino ai vicoli e le hanno trovato un trolley con dentro numerosi panetti di fumo, 14 chili. Dentro la valigia anche involucri vuoti, circostanza che ha fatto ipotizzare agli inquirenti che i due non spacciassero al minuto ma cedessero la droga in grossi quantitativi ai pusher del centro storico.
Nell'ambito dei controlli intensificati a Prè, la polizia ieri ha identificato 31 persone, espulso un tunisino e segnalato un altro perché ha fornito false generalità e sono stati controllati due negozi.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria