politica

I cittadini invitano il ministro a farsi un giro nei caruggi
1 minuto e 50 secondi di lettura
Dopo la visita del ministro della difesa Roberta Pinotti a Genova e le recenti polemiche sulla gestione della sicurezza in centro storico, riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata da associazioni e comitati dei caruggi genovesi. 

Gentile direttore,

Dalle risposte lette sia del Pd, con i suoi responsabili sul territorio, che del ministro Pinotti ci siamo resi conto che la lettera di Marco Ravera non è stata compresa come meritava.

Dalle sue parole non si evince alcun tipo di disistima e sfiducia nei confronti dell'arma dei Carabinieri, né della volontà del Ministro stesso di intervenire in sostegno di una situazione la cui sua versione, però, ci è sembrata distante dalla realtà. 

La fiducia nel corpo dello Stato e nel suo intervento è alta al punto tale che ne era stata richiesta non solo una presenza numerosa ma anche sistematica, fornendo addirittura il materiale raccolto attraverso segnalazioni e denuncie dei residenti facenti parte del Comitato Osservatorio Prè- Gramsci, favorendo quindi azioni mirate ed efficaci. Collaborazione a 360 gradi.

A questo punto ci sorge il dubbio, vista la risposta, che il Ministro Pinotti non sia adeguatamente informata dai suoi uomini che si occupano del territorio, sulla situazione reale del nostro centro storico.

Per questo la invitiamo a venire a Genova in maniera del tutto anonima, in modo che le strade non vengano sistemate apposta per la sua visita, e a farsi una tranquilla passeggiata con noi, residenti, commercianti che le offriremo una visione reale, genuina e senza filtri dell'amato centro storico della sua città.

Pensiamo che Marco Ravera abbia rappresentato al meglio il pensiero e la vita quotidiana di tutti noi, per questo,seguendo il suo discorso, troviamo la visita della ministra indispensabile per la comprensione di tale lettera e degli interventi da anni indispensabili.

Oggi siamo tutti uniti come da tempo con i cittadini di Prè e condividiamo e sosteniamo il loro impegno in questa battaglia denunciando che ttutto il centro storico versa in un degrado crescente per le mancanze anche dell'amministrazione comunale.


*ASSEST
Antonella Davite CIV Sarzano Sant'Agostino
Edoardo Zingariello Cittadini Darsena
Claudio Garau Residenti Sarzano
CIV Due Torri
Massimo Cudillo Cittadini Canneto
Mario Costigliolo Abitanti Sottoripa
Francesca Recine