Sono quasi mille i controlli effettuati dalla Polizia Municipale negli ultimi tre mesi sul rispetto delle norme cosiddette anti movida sulla limitazione della vendita di alcolici a Sampierdarena e nel centro storico di Genova. Nel complesso sono state erogate circa 70 sanzioni nel centro storico e circa 80 a Sampierdarena. A Sampierdarena sono stati sanzionati 14 minimarket, 9 circoli, 1 artigiano alimentare e 9 bar; per quanto riguarda il centro storico, le sanzioni hanno riguardato 26 minimarket, 1 circolo, 3 artigiani alimentari, 13 bar e un distributore automatico (per vendita lattine dopo le ore 22).
Dall'inizio dei controlli pianificati 28 esercizi sono stati sanzionati per accessibilità delle bevande alcoliche dopo le ore 24; quattro, invece, per la promozione della vendita di bevande alcoliche che associa un minor prezzo a fronte di un maggiore consumo.
La Polizia Municipale sta anche notificando le prime tre ordinanze di sospensione dell'attività di somministrazione emesse dalla Direzione Commercio. I provvedimenti in notifica prevedono cinque giorni di sospensione dell'attività.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi