Tra le persone disperse a Nizza ci sono anche quattro italiani, di cui due marito e moglie, Angelo D'Agostino e Gianna Muset di Voghera e un'altra coppia, Andrea Avagnina e Marinella Ravotti. È stato invece ritrovato il giovane foggiano, Vittorio Di Pietro. Tra gli appelli di ricerca su Twitter è comparso anche quello della nuora della coppia, che dice di non essere più riuscita a contattarli dopo le 22 di ieri. La prima coppia si trovava sulla Promenade des Anglais al momento dell'attentato. "Siamo disperati - ha scritto la nuora - è un uomo di circa 1,70 per 70 kg, capelli bianchi, jeans e maglietta blu".
Su Twitter è attivo l'hashtag #RechercheNice per segnalare le persone che mancano all'appello. Le autorità fanno sapere che molti hanno perso il cellulare durante l'attacco sulla Promenade e chi non è riuscito a tornare si è fermato durante la notte. Le linee telefoniche risultano ancora in gran parte intasate ed è quindi difficile tenersi in contatto.
La Farnesina "invita i connazionali presenti a Nizza ad evitare spostamenti ed a seguire le indicazioni delle Autorità locali". L'avviso è pubblicato sul sito di Viaggiare Sicuri, in cui si specifica che per emergenze si può contattare il Consolato Generale d'Italia a Nizza al n. 0033 (0) 768054804. Le Autorità francesi hanno attivato il seguente numero telefonico ove è anche possibile chiedere informazioni: +33 (0) 1 43175646.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco