spettacoli

Martedì sera spettacolo di danza in piazza delle Feste
1 minuto e 12 secondi di lettura
È ancora la danza la protagonista del secondo spettacolo della rassegna Estatespettacolo 2016: martedì 5 luglio, alle 21.30, la Piazza delle Feste del Porto Antico ospita lo spettacolo “MM Microcosmo Mozart".

Ad aprire le danze (è proprio il caso di dirlo), lo scorso 1° luglio, è stato il trittico di Arteballetto con un grande soddisfazione di tutti gli appassionati. Ora è la volta di un nuovo appuntamento con il Festival Internazionale di Danza “Genova Outsider Dancer”, che in Piazza delle Feste e nei suoi spazi sospesi tra mare e luci ha trovato una location particolarmente suggestiva.

“MM Microcosmo Mozart” è uno spettacolo realizzato da DEOS - Danse Ensemble Opera Studio - la Compagnia di Danza Contemporanea in Residenza presso il Teatro Carlo Felice di Genova, formata da 15 danzatori con background differenti; il progetto, la coreografia e la regia dello spettacolo sono di Giovanni Di Cicco.

Una coreografia che attinge a piene mani dalla musica di Mozart per trovare ispirazione. La scelta di brani, che sono diventati la trama sonora sulla quale la danza si sviluppa, si è imposta a un ascolto istintivo. Il presagio di intraprendere un percorso ad ostacoli, nel penetrare un mondo compositivo enorme, ha accompagnato tale scelta.

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, sul sito www.genovateatro.it (€. 10,00) e la sera dello spettacolo, a partire dalle h. 19,00, al botteghino in Piazza delle Feste.