tecnologia

Terza regione dopo Puglia e Basilicata
1 minuto e 6 secondi di lettura
A fine agosto sarà operativo il disegno di legge che promuove la tecnologia ibrida in Liguria. Per 5 anni scatta quindi l’esenzione del pagamento del bollo di circolazione. La Liguria diventa così la terza regione, dopo Puglia e Basilicata, a prevedere un’esenzione così lunga

Il minor costo sostenuto dai nuovi acquirenti di auto con tecnologia hybrid andrà da poco meno di 800 euro fino a circa 2.700, nell’arco dei 5 anni, a seconda della vettura acquistata. "E’ un modello di sviluppo sostenibile che riteniamo debba essere una bandiera della nostra regione e una bandiera del centrodestra in generale: conciliare l’ambiente, che è una ricchezza del Paese, con lo sviluppo economico e l’abbattimento della pressione fiscale credo possa essere un ottimo segnale", ha commentato il governatore Giovanni Toti.

Per agevolare le amministrazioni locali nello svolgimento delle proprie attività e supportarle nello sviluppo della mobilità sostenibile, Toyota ha consegnato alla Regione due auto ibride, in comodato d’uso: una Toyota Prius e una Lexus Rx Hybrid. La cerimonia di consegna è avvenuta in piazza De Ferrari, nello spazio antistante la Sala Trasparenza della Regione Liguria, alla presenza del presidente del governatore Giovanni Toti, di Andrea Carlucci, amministratore delegato Toyota Motor Italia, e dei concessionari GT Motor, Gino e Costauto.