Per dirla in termini manzioniani: quello spostamento 'non s'ha da fare'.La pensano così i rappresentanti del comitato di via Catalani e via Mascagni a Genova Sestri Ponente che si oppongono al trasferimento nelle loro vie del mercato merci varie che si svolge solitamente in via dei Costo.
L'ipotesi è al vaglio del Comune di Genova che domani con l'assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza incontrerà la cittadinanza in un'assemblea pubblica in programma alle 17.30 nei locali del municipio in via Sestri 7.
Tra gli oppositori del progetto c'è chi ricorda la sperimentazione del 1982 poi naufragata tra polemiche e tensioni con i portoni dei palazzi trasformati in camerini per provare la merce in vendita nel mercato.
Anche il Municipio medio ponente di Genova sembra contrario all'ipotesi e il consigliere delegato alla mobilità e al traffico Massimo Romeo ha già espresso tutti i suoi dubbi sul "rischio paralisi totale della vaibilità" in una zona che è quotidianamente alle prese con problemi di parcheggio.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiA Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna
Lo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?