cronaca

Ecco i prossimi incontri istituzionali sul futuro dell'azienda
51 secondi di lettura
I lavoratori di Piaggio Aero hanno ricevuto una lettera dell'azienda dopo l'episodio di Trapani nel quale un drone è caduto in mare durante un volo sperimentale. "Ci hanno informati dell'accaduto, sottolineando che l'azienda sta mettendo in atto tutte le misure per recuperare in fretta e pertanto ha richiesto ai lavoratori il loro contributo per completare il programma di sviluppo e consegna dei velivoli", hanno spiegato i delegati delle Rsu che oggi hanno incontrato i lavoratori in assemblea al sito di Villanova d'Albenga.

I sindacati hanno comunicato i prossimi appuntamenti istituzionali. Il primo in Regione Liguria il 3 giugno alle 10. All'incontro parteciperanno anche i segretari provinciali e le rappresentanze sindacali di Bombardier e Tirreno Power. Previsto un presidio di lavoratori davanti alla sede regionale. Il 16 giugno alle 15 è stato fissato l'incontro sulla crisi del savonese presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

"Per Piaggio è previsto un incontro al Ministero del Lavoro per verificare la situazione sul rinnovo degli ammortizzatori sociali in scadenza il prossimo 21 luglio", fanno sapere i delegati della Rsu.