
I punti cruciali sono i soliti: l’intersezione A26-A10 all’altezza di Voltri, quella tra A6 e A10 a Savona e i caselli più frequentati del Tigullio, come Rapallo e Chiavari. Intorno a questi nodi i rallentamenti saranno assicurati.
Occhi puntati sul weekend, quando il bel tempo unito al rientro farà scattare condizioni da bollino rosso, come riferisce a Primocanale il direttore di Primo Tronco di Autostrade per l’Italia, Riccardo Rigacci. Anche se molti potrebbero preferire le cosiddette partenze intelligenti e mettersi in viaggio già il 5 giugno.
Attenzione anche ai cantieri: sulla A26 tra Voltri e Masone si lavora sulle protezioni laterali del viadotto Gorsexio. “Si lavorerà in tutti i modi per consentire il transito su tre corsie, ma non dovrebbero esserci problemi”, tranquillizza Rigacci.
IL COMMENTO
Genova, il bicchiere mezzo vuoto e una narrazione da modificare
Candidato Pd: chiudete lo smartphone e cercate un compagno. Di scuola