Anche gli agricoltori scendono in piazza per denunciare le difficoltà del settore. A Genova i produttori di Cia Liguria scenderanno in piazza De Ferrari dallo ore 10. La manifestazione - con lo slogan esplicativo #LENOSTRERAGIONI - comincerà sin dalle prime ore del mattino con una sfilata di trattori che partiranno da Voltri per raggiungere il centro cittadino."Un'iniziativa non contro qualcuno ma per rivendicare alcune azioni urgenti soprattutto sul fronte del Piano di Sviluppo Rurale e la soluzione delle difficoltà funzionali Agea, l’ente pagatore nazionale", spiegano gli organizzatori. Il corteo dei trattori arriverà da Rossiglione e inizierà a sfilare in mattinata a partire da Voltri.
Alle 11.30, dopo il concentramento a De Ferrari, la riunione con i capigruppo presso la sede del Consiglio Regionale. Alle 12.30 è previsto l'intervento in Piazza De Ferrari del presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria