cultura

In 8mila hanno visitato i musei e partecipato agli spettacoli
1 minuto e 0 secondi di lettura
In 8 mila alla Notte dei Musei di Genova, con un incremento di partecipanti del 50% rispetto allo scorso anno. La 'Nuit' si è confermata un appuntamento importante della primavera culturale genovese lanciando la volata al prossimo fine settimana, quando saranno protagonisti i palazzi nobiliari patrimonio Unesco con la festa dei Rolli Days.

Tante persone anche per gli spettacoli all’interno dei percorsi museali, un modo diverso e stimolante di vivere i musei e di farli conoscere attraverso un’insolita veste e in un orario inusuale.

La Notte ha coinvolto tutta la città dal Ponente al Levante. I Musei di Strada Nuova hanno più che raddoppiato i visitatori del 2015, addirittura la Gam di Nervi ha quadruplicato gli accessi. Più 50% al Museo di Sant'Agostino e al Museo di Storia naturale. Successo anche alla Lanterna che ha triplicato gli ingressi.

Per Carla Sibilla, assessore comunale al turismo, "i lusinghieri risultati di questa edizione della Nuit confermano il trend di crescita che stiamo registrando da ormai parecchi mesi. La cultura rappresenta sia un fattore di promozione del territorio in Italia e all'estero, sia un elemento identitario che concorre a cementare lo spirito di una comunità".