politica

La candidata del Pd attacca il governatore ligure
1 minuto e 12 secondi di lettura
La campagna elettorale di Savona finalmente si incendia. Il casus belli è la spiaggia delle Fornaci che da tempo necessita di un ripascimento. E così anche per lanciare un messaggio di prospettiva nel caso vincesse Ilaria Caprioglio, candidato sindaco per il centrodestra, il presidente della Regione Giovanni Toti in una recente visita ha annunciato l'imminente stanziamento regionale per il ripascimento del litorale. Si tratta di un impegno concreto visto che è già pronta una somma importante: 30mila euro. 

La cosa però non è andata giù al candidato sindaco per il centro sinistra Cristina Battaglia. "A noi non piace quando la politica diventa una passerella improvvisata per la campagna elettorale - scrive la Battaglia - Il presidente della Regione Toti ha atteso di avere un candidato sindaco a Savona per finanziare il ripascimento. E intanto la stagione balneare sta iniziando. Saremmo lieti se anche per il prossimo anno, magari giocando d'anticipo, desse più importanza alla spiaggia delle Fornaci".

Poi l'attacco. "Temo che il prossimo anno il presidente non verrà a Savona - ha dichiarato - Si occuperà del ripascimento delle spiagge di Genova e la Spezia. Le elezioni comunali saranno là".

E ora nello scenario savonese si attende la contromossa di un big del centrosinistra, magari del ministro Roberta Pinotti che ha dato proprio il via alla campagna elettorale della Battaglia. Insomma a ciascuno il suo.