L'ex allenatore del Savona Ninni Corda è stato assolto dall'accusa di estorsione e truffa. Con lui assolti anche Marco Barghigiani e Silvano Santi coinvlti nell'inchiesta Dirty Soccer. Il verdetto è arrivato dall'udienza prelimunare del procedimento nel tribunale di Savona.Secondo gli inquirenti i tre avrebbero intascato 16 mila euro da un calciatore semi professionista romano, Antonio B., con la promessa di un contratto con la squadra di Lega Pro per la stagione 2013-2014. Il giocatore in cerca di un ingaggio nei professionisti avrebbe chiesto aiuto a Silvano Santi, folignate ed ex scouting del settore giovanile dell’Ascoli.
Questi si sarebbe fatto consegnare 500 euro “a titolo di mediazione, prospettando la necessità di versare l’intera somma ai correi” per poi concludere la trattativa con Corda e Barghigiani. Oggi però è arrivata l'assoluzione dei tre da parte del gup Fiorenza Giorgi "per mancanza di prove"
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria