politica

L'avvocato ambientalista tra i possibili candidati a sindaco
50 secondi di lettura
"Marco Grondacci candidato sindaco? Sarebbe stupido negare che è uno dei papabili". Ivan Mirenda, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale si sbilancia. Precisa che la decisione non è presa, che prima si lavora sul programma, poi sul candidato, ma ammette che "è opinione diffusa nel movimento che sarebbe un onore averlo in una squadra di governo come sindaco o assessore".

L'obiettivo dei 5 Stelle alla Spezia è dunque di iniziare una lunga campagna elettorale, con un candidato sindaco scelto in breve tempo:

"Prima di presentare una faccia dobbiamo presentare un programma - aggiunge Mirenda - ma nelle prossime settimane inizierà il nostro percorso: il candidato verrà deciso con regolari primarie dove gli attivisti esprimeranno il loro parere".

E su Grondacci aggiunge: "Collabora da anni con il Movimento 5 Stelle e mi risulta sia regolarmente iscritto ai nostri meet up. Sulla questione non decido io, ma il Movimento 5 Stelle. Ma se mi chiedete un'opinione, ritengo che sarebbe un onore poterlo candidare".