cronaca

Tre 16enni e un 19enne non sono rientrati a casa da giovedì
1 minuto e 2 secondi di lettura
La scomparsa da casa da giovedì scorso di tre studenti stranieri sedicenni a Ventimiglia, un marocchino iscritto al liceo scientifico, un romeno e un ecuadoriano delle scuole professionali, è stata denunciata dalle famiglie ai carabinieri. Con loro ci sarebbe anche un altro marocchino, di 19 anni, che era ospite dell' ecuadoriano. C'è molta preoccupazione soprattutto da parte della madre del marocchino minorenne, la quale teme addirittura che il ragazzo possa essere stato convinto dal più grande ad arruolarsi in Siria.

"Non ci sono state avvisaglie di questo genere - ha precisa la donna - ma un genitore le pensa di tutte, soprattutto di fronte a tre minorenni che scompaiono assieme e improvvisamente. Tra l'altro non sappiamo nulla di questo ragazzo, neanche il nome. La prossima notte senza mio figlio, è garantito, la passerò in caserma dai carabinieri o dalla polizia".

La madre di Othmane attende che le forze dell'ordine ottengano l'autorizzazione del magistrato per mettere sotto controlli il telefono del figlio, intestato a lei. Il giorno della scomparsa, Othmane non era andato a scuola. Rincasato alle 14, la madre lo ha sgridato e lui è uscito sbattendo la porta. Col passare delle ore, ha saputo che anche gli altri due minorenni mancavano da casa.