cronaca

La proprietaria è una 24enne milanese
1 minuto e 2 secondi di lettura
Un incidente stradale, un gatto in fuga e la disperazione della sua proprietaria. Tutto concentrato in pochi minuti, in pochi frammenti di una storia che ha poco di festaiolo ma che concentra in sè l'essenza del rapporto con gli animali, in questo caso, appunto, un gatto.

Ieri pomeriggio una milanese di 24 anni stava viaggiando verso la riviera ligure di levante per trascorrere il ponte pasquale. Con lei, inseparabile, Silver, gattino meticcio di 12 anni che viaggiava nel suo trasportino.

Prima della galleria della Maddalena, nella zona di Chiavari, non si sa come, Silver si libera e salta in braccio alla sua padroncina. La ragazza è felice, certo, ma è difficile guidare con un gatto che fa le fusa. Risultato: l'auto sbanda e si schianta contro il muro delle galleria.

La conducente non riporta ferite, l'auto è da buttare ma la vera disperazione è la fuga di Silver che, forse spaventato, scappa,immortalato anche dalle telecamere di controllo della Società Autostrade.

Ora scatta la caccia al gatto: chi notasse in zona quindi un gattino senza collare, marrone e con macchie nere, è pregato  di segnalarlo alla Polizia Stradale di Genova (01036901).

Ritrovare Silver sarebbe, per la sua padrona, la più bella sorpresa nell'uovo di Pasqua.