cronaca

75enne palpeggiava figlia dei vicini di casa
50 secondi di lettura
"Sono solo dei giochi" si sentiva ripetere una bambina di 7 anni da più di un anno mentre veniva palpeggiata da un anziano vicino di casa. È stato arrestato dai carabineri in esecuzione di custodia cautelare emessa dal gip della procura di Savona il 75enne che ora si trova in carcere a Sanremo.

L'uomo avrebbe molestato la piccola da oltre un anno: palpeggiamenti e baci spacciati come un gioco a cui l'anziano la sottoponeva quando gli veniva affidata dai genitori. L'uomo per convincerla a giocare le avrebbe mostrato anche delle armi. Secondo i carabinieri l'uomo avrebbe tentato di abusare anche della sorella, anch'essa minorenne. Sarebbe stato l'approccio con quest'ultima a far emergere la vicenda.

La bimba ha raccontato ai genitori che l'uomo avrebbe provato a baciarla. Questo ha spinto l'altra a raccontare quanto le accadeva. Il padre delle bambine ha denunciato il caso ai carabinieri minacciando di farsi giustizia da solo. La bimba sottoposta a interrogatorio protetto ha raccontato gli abusi dell'uomo. Da qui l'arresto.