politica

Movimento Cinque Stelle contro il Comune
1 minuto e 9 secondi di lettura
Nella periferia di Sarzana, nei pressi dello stadio Luperi, da anni esistono problemi di viabilità. Per strade strette a doppio senso tra ville e terreni privati.

Siamo in via Paradiso.
Il Comune aveva individuato una soluzione per risolvere i problemi, creando una nuova strada che avrebbe attraversato l'impianto sportivo e consentito agli automobilisti di raggiungere la zona oltre lo stadio senza immettersi nelle stradine di questa zona.

L'ipotesi però è stata contestata da subito dal Movimento Cinque Stelle, criticando il fatto che la nuova strada non sarebbe stata sicura, avrebbe obbligato il Comune a tagliare pini e ad entrare nell'impianto sportivo dove si trova lo stadio, creando evidenti problemi.

"Ma non è tutto. Recentemente - spiga Walter Chiappini consigliere dei grillino
- ci siamo resi conto che la nuova strada si sarebbe sovrapposta a una pista ciclabile che deve essere ultimata e per la quale sono stati ottenuti fondi europei".

Un paradosso. Così dopo mesi di polemiche, con i residenti preoccupati, è arrivato lo stop della Regione che intende rivedere il progetto della nuova strada, anch'esso legato ai fondi FAS.

Esultano i Cinque Stelle: "Ora aspettiamo che arrivino altri fondi per completare la pista ciclabile realizzando un ponte che consentirebbe di attraversare il Calcalndola". Il Comune intanto attende l'approfondimento della Regione, sperando anche in una nuova soluzione per risolvere i problemi di viabilità della zona.