Artesina, Prato Nevoso e Frabosa: ecco le mete sciistiche preferite da genovesi e savonesi che in quest’ultimo periodo stanno suscitando l’interesse anche della Nazionale cinese di sci alpinismo. In attesa, infatti, delle finali di Coppa del Mondo ISMF si organizzano i preparativi per i tre giorni di gare, il 18, 19 e 20 marzo prossimo. Anche una delegazione cinese, infatti, ha assicurato la sua presenza portando a tre i continenti partecipanti: Europa, America e adesso anche l’Asia. Grazie alle nevicate che si sono verificate negli ultimi giorni i campi di gara si presentano ben innevati e pronti ad ospitare le competizioni della Coppa del Mondo.
Allora appuntamento a marzo: il giorno 12 si svolgerà la corsa in montagna sulla neve ‘Sunset Running Race’ per culminare, il 19 marzo, con la 64esima edizione di ‘Ski Race Tre Rifugi’ che si terrà sullo stesso percorso di Coppa del Mondo, con partenza e arrivo a Prato Nevoso.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria