sport

Domenica prossima sfida-salvezza col Frosinone
56 secondi di lettura
La Samp esce da San Siro doppiamente ferita. La squadra di Montella perde l'ennesima gara in trasferta. Quel che ferisce ancor di più il club blucerchiato è l'andamento del martch, che ha visto la squadra di Montella mostrare un gioco all'altezza di quello nerazurro fino all'inaspettato 1-0 di D'Ambrosio (complice una difesa distratta).

La formazione di Montella ha reagito, e ha recriminato un calcio di rigore per un fallo di mano dello stesso D'Ambrosio in area dopo un tiro di Correa. Rivedendo le immagini gli estemi per un calcio di rigore sembrerebbero esserci. Nel secondo tempo la formazione blucerchiata entra in campo determinata come nel primo, ma la mazzata arriva dal colpo di testa di Miranda da azione di calcio d'angolo.

A quel punto l'equilibrio blucerchiato si spezza definitivamente. Il 3-0 di Icardi, causato da due errori di Muriel e Ranocchia, è la definitiva beffa di una serata da dimenticare. Inutile il bellissimo gol allo scadere di Quagliarella (il migliore insieme ad Alvarez). Adesso la Samp deve compattarsi e guardare a quella che sarà, di fatto, una finale: lo spareggio-salvezza contro il Frosinone di domenica prossima.