cronaca

L'incidente è avvenuto tra Broadway e Church street
1 minuto e 14 secondi di lettura
Almeno una vittima e altre 15 sono rimaste ferite nel crollo di una gru a Manhattan, nella zona di Tribeca. La vittima era un uomo di 38 anni che viveva nella zona dell'Upper West Side di Manhattan. Al momento del crollo si trovava all'interno di un'auto. Tra i feriti due sono gravi: una donna di 45 anni e un uomo di 83 anni, investiti dai detriti caduti dagli edifici colpiti dalla enorme gru.

La lunga gru rossa si è abbattuta sulla strada per una lunghezza di due blocchi. Numerose le immagini sui social network che testimoniano la gravità dei danni: a causa del vento il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ordinato di mettere in sicurezza tutte le gru della zona.

"Ho visto la gru oscillare e poi ho sentito un botto, come un'esplosione". Cosi un testimone ha descritto i momenti in cui è avvenuto l'incidente. "Ero al 46mo piano - continua - di un edificio in costruzione non lontano. C'era vento forte e il crollo è avvenuto mentre gli operai stavano abbassando la gru. Ho visto anche qualcuno finire su un'auto ma non so chi fosse la vittima".

"La gru - ha testimoniato un agente di polizia - si è distesa lungo circa un isolato e mezzo. Da Worth Street - ha spiegato - fino a quasi Church Street. Al momento non siamo ancora in grado di stabilire la dinamica dell'incidente, sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area".