Si chiama "Cerchiamo don Pasquale" ed è una sorta di caccia al tesoro che i fedeli di don Pasquale Traetta, l'ex parroco di Coldirodi di Sanremo, recentemente trasferito ad Airole, in val Roja, hanno organizzato nella settimana del Festival, per rivendicare in forma goliardica il loro diritto a riavere il parroco. Don Traetta, in questi giorni, sarà impegnato, come avviene da anni, come assistente spirituale di tutti coloro che lavorano al Festival.
"Si tratta di un gioco a premi - spiega Simone Attanasio, uno degli organizzatori - in cui quattro persone che indosseranno una pettorina con scritto "don Pasquale", e una quinta con la scritta "vescovo", si aggireranno nei pressi del teatro Ariston, ogni giorno, da martedì a sabato prossimi, dalle 15.30 alle 19.30, richiamando l'attenzione del pubblico, che per partecipare non dovrà far altro che farsi fotografare con i vari personaggi e postare le immagini sull'omonima pagina Facebook".
Vince chi ha postato più foto o le foto più strane. In palio ci sono uno smartphone come primo premio e buoni sconto da 40 euro in negozi di abbigliamento della città, per il secondo e il terzo classificato.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria